“Il Kāma Sūtra (sanscrito: कामसूत्र) è un antico testo indiano sul comportamento sessuale umano, ampiamente considerato come l'opera più importante nella letteratura sanscrita sull'amore. Il libro è stato scritto da Vatsyayana ed il suo titolo completo è Vātsyāyana Kāma Sūtra ("Aforismi sull'amore, di Vatsyayana"). Si crede che l'autore sia vissuto in un'epoca fra il I ed il VI secolo, probabilmente durante il periodo Gupta.”... continua a leggere su Wikipedia
Bene, ora che sappiamo cos'è il famoso kamasutra andiamo alla parte pratica, ovvero perchè usarlo? Perchè cambiare posizione fa bene all'amore?
I motivi sono principalmente tre, ovvero:
- Cambiare posizione serve a rompere la monotonia! Non c'è nulla di peggio che fare sesso in modo abitudinario perchè tutto diventa scontato e terribilmente noioso e quando è così, dopo un po passa la voglia.
- Cambiare posizione serve a provare nuove sensazioni e a scovare nuovi punti sensibili! Questo perchè muovendo il bacino, le gambe, i fianchi ed il resto del corpo, cambia il punto nel quale il pene colpisce la vagina e quindi sperimentando potresti trovare il famoso punto G o altri punti sensibili della vagina!
- Il sesso è anche divertimento quindi cambiare posizione, cercando di fare anche quelle più assurde ;-) mette allegria ed aumenta la complicità di coppia. Naturalmente non deve diventare un'ossessione ed ovviamente ognuno ha le proprie posizioni preferite, ma sperimentare fa comunque bene, a tutti!
Se invece vuoi iniziare subito a mettere in pratica qualche posizione, ma non sai da dove iniziare, guarda questo video per trarre spunto e... applica al più presto ciò che hai imparato ;-)
Buon divertimento!!!