Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Calo della Libido femminile

Il calo della libido, ovvero del desiderio sessuale interessa sia le donne che gli uomini. Ma siamo noi donne purtroppo a soffrirne con maggior frequenza. Quando abbiamo un calo della libido mancando l'appetito sessuale non abbiamo voglia di fare sesso, ne da sole con la masturbazione, ne col nostro partner.

Il sesso come tutti sappiamo è un naturale bisogno umano e l'orgasmo come abbiamo visto anche nel post “Raggiungere l'Orgasmo: ecco quali sono i principali Benefici” dona alla persona che lo prova, oltre ad un immenso piacere anche moltissimi effetti benefici.

Quindi quando la voglia manca vuol dire che c'è qualcosa che non va, c'è uno squilibrio che deve essere corretto intervenendo al più presto (anche se si è single) per evitare le possibili conseguenze negative.

Naturalmente il desiderio sessuale ha anche i suoi normali sbalzi, spesso dovuti a fattori ormonali
In fase ovulatoria ad esempio generalmente il desiderio è più alto e, quando si hanno le mestruazioni più basso. Ma comunque la cosa è molto soggettiva! Conosco diverse donne infatti che hanno una gran voglia anche durante il ciclo.

Anche durante gravidanza e allattamento il desiderio sessuale generalmente diminuisce a causa degli ormoni presenti nel corpo.

Oltre ai fattori ormonali c'è un altra causa che provoca un normale calo della libido, ovvero la fine dell'amore ... 
La maggior parte delle donne infatti quando non è più innamorata perde anche l'interesse sessuale nei confronti del suo uomo.

Se invece l'amore all'interno della coppia c'è ancora e si nota un significativo calo dei rapporti sessuali è bene porvi rimedio al più presto. La prima cosa da fare è identificare la causa, che può essere di origine fisica o psicologica.

Fra le principali cause fisiche troviamo

Malattie in corso:
depressione, infezioni vaginali, ansia, diabete, ipertensione, malattie endocrine, malattie dell'ipofisi, cancro, malattie epatiche, malattie cardiovascolari, infortuni alla colonna vertebrale, ridotta produzione di ormoni da parte del corpo, come ad esempio il testosterone.

Assunzione di alcuni Farmaci:
Antidepressivi, trattamenti ormonali fra cui la pillola anticoncezionale, ansiolitici, antipsicotici, alcuni farmaci per l'ulcera, alcuni diuretici, alcuni antimicotici.

Cattive abitudini come
Uso di droghe, eccesso di alcool.

Cosa fare

Rivolgersi subito ad un bravo medico per curare la malattia in corso o sostituire il farmaco che crea il problema. Visto che, come sappiamo spesso i farmaci hanno svariati effetti collaterali, vi consiglio di valutare seriamente l'idea di curarvi in modo alternativo, ovvero con le medicine naturali, quando e se è possibile farlo. Ci si può rivolgere ad esempio ad un bravo naturopata.
Riguardo alle cattive abitudini, beh, penso che sappiate benissimo cosa fare...

Per oggi mi fermo qui.

Fra qualche giorno vedremo assieme le cause psicologiche del calo della libido femminile e vi darò utilissimi consigli su come risolverlo. Questo è un problema molto comune che, se trascurato porta di frequente alla rottura della relazione sentimentale. Per questo motivo ho appositamente creato l'Ebook “Non ho Voglia. I 3 Segreti per aumentare la Libido in modo naturale”. Ma solo le clienti di “GoClito e l'Orgasmo è Garantito!” possono ricevere questo splendido omaggio di ben 90 pagine, con all'interno 37 link di approfondimento!

Attenzione: Gli uomini in ascolto molto probabilmente rimarranno stupefatti dal prossimo post... se la vostra donna non ha molta voglia di fare l'amore non perdetevelo dunque perchè scoprirete i veri motivi per cui non gli va ... i motivi che molto probabilmente non vi dirà mai...
http://www.wikio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...