Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Raggiungere l'Orgasmo: ecco quali sono i principali Benefici

La più completa, profonda e soddisfacente 
espressione d'amore nel sesso è l'orgasmo.”
Alexander Lowen

L'Orgasmo, oltre a procuraci l'immenso e sconvolgente piacere che conosciamo, o di cui abbiamo solo sentito parlare, ha altri innumerevoli benefici.

E' stato infatti scientificamente dimostrato che raggiungere l'orgasmo ha effetti benefici sia a livello fisico che a livello psicologico.

Alcuni dei Benefici fisici dell'orgasmo sono:

  • La riduzione dello stress. Quando si prova un orgasmo il cervello manda in circolo le endorfine che sono gli ormoni del piacere, che contrastano lo stress.
  • L'orgasmo inoltre aiuta a scaricare le tensioni immagazzinate nel corpo, rendendoci quindi più rilassate anche fisicamente.
  • Con l'orgasmo abbiamo anche un notevole miglioramento della circolazione del sangue, e quindi della funzionalità cardiovascolare.
  • Un'ulteriore beneficio fisico dell'orgasmo è quello di rafforzare il muscolo Pubococcigeo. Questo muscolo, chiamato spesso il muscolo dell'amore, se ben tonico è il mezzo che serve anche per avere orgasmi particolarmente intensi e orgasmi multipli.
  • Le contrazioni orgasmiche sono un validissimo aiuto naturale e a costo zero per contrastare e ridurre i dolori mestruali!


E questi sono i principali Benefici Psicologici dell'orgasmo:

  • Le coppie formate da partner che raggiungono entrambi l'orgasmo sono più felici e unite. Questo perchè quando si raggiunge l'orgasmo il corpo produce diversi ormoni. Questi fanno da collante emotivo per la coppia, infatti hanno l'effetto di legare emotivamente i due partner e di intensificare e migliorare quindi la loro unione.
  • Una donna che raggiunge agevolmente l'orgasmo sarà molto più sicura in se stessa e la sua autostima sessuale sarà più alta. Questa sicurezza in se renderà la donna più desiderabile ed attraente anche agli occhi degli altri.
  • Una donna che raggiunge l'orgasmo non ha bisogno di fingere l'orgasmo! Questo è un punto molto importante perchè l'abitudine di fingere l'orgasmo se, da una parte da l'illusione di tenere sotto controllo lo stress sessuale nella coppia, dall'altro è un meccanismo che innesca sensi di colpa e di inadeguatezza dai quali può essere poi molto difficile venir fuori. Fingere diventa un circolo vizioso, quindi se si è dentro è meglio uscirne il prima possibile!!! Hai già letto il VideoEbook "Fingere l'Orgasmo. Scopri i Rischi e le Soluzioni", vero? Se non l'hai ancora fatto clicca sul link qui sopra per scaricalo gratis.
  • Avere la giusta familiarità col proprio corpo e con la propria mente, sono requisiti fondamentali per raggiungere l'orgasmo. Una donna che raggiunge spesso o sempre l'orgasmo è una donna consapevole di se stessa, una donna che si conosce ogni volta un po di più. Questa è la strada che conduce a orgasmi sempre migliori, ad una vita sessuale più appagante emotivamente, più intensa fisicamente, e ad orgasmi sconvolgenti, multipli, simultanei, mentali....
  • Inoltre c'è un altro beneficio indiretto per l' uomo. Se lui ti vede godere tutte le volte come una matta, non solo godrà molto di più anche lui, ma sarà anche rassicurato sulla sua virilità.
  • Il fatto di raggiungere l'orgasmo imprime nella nostra memoria il ricordo del piacere. Questo ricordo sarà uno stimolo, sia per la donna che per l'uomo, che permetterà di mantenere vivo il desiderio sessuale.
  • Terapeuti e sessuologi consigliano la masturbazione alle donne, perchè è il modo più semplice e veloce per avere un orgasmo.

Hai visto quanti benefici?

Nel prossimo post ti parlerò dell' autoerotismo che, come hai appena letto è il modo più semplice e veloce che abbiamo per raggiungere l'orgasmo.

Per ora sappi che se vuoi anche tu godere di questi importanti benefici non ti resta che conoscere meglio te stessa, facendo pratica e di conseguenza accrescendo la tua esperienza...

Se non sai da dove iniziare, se cerchi le più efficaci Tecniche per raggiungere l'orgasmo,se desideri una guida semplice e chiara che ti mostri attraverso dei chiarissimi video come fare per avere "l'orgasmo a comando", sia da sola che in coppia, ora quella guida finalmente esiste, e si chiama: 
GoClito e l'Orgasmo è Garantito!”... e il nome dice tutto! :-)
http://www.wikio.it

4 commenti:

  1. Sigh, mi sto perdendo un sacco di benefici allora :-(
    Io non conoscevo tutte queste cose, quello che so è che non riuscire a raggiungere l'orgasmo è veramente brutto per me, soprattutto perchè ci provo da tanto tempo e ormai sto perdendo le speranze :-(

    RispondiElimina
  2. Vorrei farti i complimenti, condivido completamente tutto quello che hai scritto.
    E' molto importante che una donna aiuti le donne a diventare vere donne ed a conoscere e vivere in piena libertà la propria sessualità.
    Una donna che sà vivere e che conosce il proprio piacere sessuale diventa una creatura stupenda e carismatica.
    Io amo le donne ma vorrei che le donne imparassero ad amarsi di più.

    RispondiElimina
  3. Cara Enrica, capisco benissimo come ti senti, quando non si sa cosa fare ci si sente persi, in balia degli eventi, ma sai una cosa? La verità è che noi tutti abbiamo un enorme potere sulla gestione della nostra vita, solo che o non ne siamo consapevoli oppure non ci permettiamo di usarlo. Forse ti sembrerà un discorso strano, magari "astratto", ma credimi è più concreto e reale di quel che sembra. Solo cambiando la nostra "visione" possiamo cambiare la nostra realtà! Rifletti un attimo su questa semplice cosa: noi vediamo il cielo azzurro, ma di fatto lo spazio è nero! Sono i nostri occhi a creare questa illusione che quindi non è reale per niente, nonostante tutti la percepiamo come tale!
    Probabilmente devi solo "mollare un po la presa", rilassarti e goderti semplicemente il momento, non pensare alla meta (all'orgasmo), "fregatene" dell'orgasmo, fai finta che non esista neanche, pensa a goderti il viaggio in se, assapora ogni bacio, ogni carezza, ogni sguardo e abbraccio assieme al tuo partner! Spesso basta ridurre l'importanza che diamo a qualcosa per poterci rilassare ed attrarre "magicamente" ciò che vogliamo!
    Un abbraccio! :-)

    RispondiElimina
  4. Caro Stefano ti ringrazio di cuore per il tuo commento...
    ho provato una meravigliosa sensazione leggendolo, perchè vuol dire che il mio messaggio è arrivato forte e chiaro, infatti tu l'hai colto perfettamente! E' vero che noi tutti, donne e uomini, dovremmo amarci di più, spesso il nocciolo della questione è proprio questo..
    Vorrei riuscire ad aiutare le mie "sorelle donne" a vedere le cose da altri punti di vista, a fornire informazioni che possano concretamente aiutarle ad aiutarsi...
    tutti noi infatti non abbiamo il potere di cambiare gli altri, ma solo noi stessi!
    Mi fa molto piacere il tuo commento anche perchè sei un uomo e mi confermi che vedi le donne che vivono in piena libertà la propria sessualità, come creature stupende e carismatiche. Non cè nessun dubbio sul fatto che la conoscenza di se stessi è Potere...
    e questo vale in tutti i "settori" della nostra vita, non solo quello sessuale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...