Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Anno nuovo, vita nuova? Dipende da te! - 1a parte

Il 2010 si è appena concluso ed un nuovo anno ci aspetta.

Ma come sarà questo 2011?
Un detto dice “Anno nuovo vita nuova”, ma è proprio vero?

Questo dipende in gran parte da noi, dal nostro modo di pensare ed agire.

C'è chi non ci pensa neanche a come sarà questo nuovo anno appena iniziato e si lascia trasportare dentro la sua barchetta, inerme, lasciando che sia la vita a decidere per lui.

C'è chi pensa che in questo 2011 non cambierà nulla e … molto probabilmente così sarà.

C'è chi sogna e spera in un anno migliore e forse otterrà la vita che immagina.

E infine c'è chi non solo immagina e spera, ma agisce! 
In questo caso le probabilità di ottenere ciò che si desidera sono ovviamente molto più alte.

Non dico che chi "programma" il proprio futuro avrà la certezza assoluta di ottenere ciò che vuole, ma sicuramente avrà molte più probabilità, perchè si metterà alla guida della sua barchetta, coltiverà la sua immaginazione e compirà delle azioni concrete ed appropriate che lo condurranno alla sua meta o molto vicino ad essa. 

Nel post “Il mio augurio per il 2011” ho augurato a me stessa e a tutti voi di poter concretizzare ciò.

E tu a quale di queste tipologie appartieni?

Visto che in questo blog parliamo di orgasmo femminile e di come raggiungerlo, ti farò un esempio pratico.

Facciamo l'esempio di Anna, una donna che, come tante, non ha il controllo della sua vita sessuale e di conseguenza del suo rapporto di coppia. Anna non conosce bene se stessa, il proprio corpo e la propria mente e di conseguenza non riesce a raggiungere l'orgasmo o ci riesce solo a volte.

Anna, come tutti noi, ha però la libertà di scegliere come pensare ed agire!

Può per esempio farlo in uno dei seguenti modi:

1) Non ci pensa proprio perchè si è rassegnata e si dice fra se e se "le altre donne sono più fortunate di me, hanno questa dote di natura ed io no, punto e basta!"
Probabile risultato: Non cambierà nulla nella sua vita o le cose andranno a peggiorare. Potrebbe finire la sua relazione di coppia ad esempio, cosa che capita molto di frequente.

2) Anna pensa "è inutile che ci provo tanto non ci riuscirò mai!"
Probabile risultato: Avrà ragione, non ci riuscirà mai!

3) Anna spera con tutto il cuore di poter crescere a livello sessuale. Si immagina padrona della sua sessualità ed immagina una vita più felice col suo partner.
Probabile risultato: Anna potrebbe riuscire ad ottenere ciò che desidera. Potrebbe ad esempio avere qualche orgasmo ogni tanto, ma non riuscire a "controllarlo" ovvero a raggiungerlo quando e come vuole lei. In ogni caso in questa situazione Anna “sognando ad occhi aperti” una vita migliore, proverà dei sentimenti positivi.
La predisposizione mentale positiva è un requisito fondamentale per ottenere ciò che si vuole dalla vita, ma nella maggior parte dei casi da sola non basta...

4) Anna si è stufata di vivere la sua vita da spettatrice e la vuole vivere da protagonista!
Quindi non solo decide di avere un atteggiamento positivo, ma passa anche all'azione per concretizzare materialmente i suoi desideri! 
Probabile risultato: In questo caso Anna avrà ovviamente molte più possibilità, rispetto ai 3 casi precedenti!
E per lei questo 2011 potrebbe veramente essere un anno decisivo!
Assumendosi le sue responsabilità potrebbe assaporare il Potere!
Responsabilità e Potere infatti sono le due facce della stessa medaglia!

Per avere potere sulla nostra vita è necessario infatti che prima ci assumiamo la responsabilità delle nostre azioni, ovvero che cresciamo e che la smettiamo di dare la colpa dei nostri problemi agli altri o alla vita crudele.

I bambini si comportano così, le persone mature invece riconoscono le cose per come stanno e quindi, se vogliono, sono in grado di migliorarle!

Per persone mature non parlo di età, l'età anagrafica infatti spesso non c'entra nulla con la maturità! Ci son persone di 60 anni che continuano a comportarsi in modo infantile dando la colpa della loro triste vita a tutto e tutti, senza assumersi la benché minima responsabilità delle proprie scelte. Queste persone non vivono, sopravvivono e ciò che ottengono è una triste vita da vittime ...

Ci sono persone invece che a 25 anni sono molto mature! Hanno capito che la loro vita gli appartiene, si prendono le responsabilità delle loro azioni e di conseguenza agiscono ed ottengono l'enorme potere che si meritano!

Non dimentichiamoci infatti di una grande legge che governa la natura, quella di causa-effetto!
Ad ogni azione corrisponde una reazione, sempre!

Ma come fare a prendere in mano il controllo della propria vita?

Beh, non è una cosa che si fa così dall'oggi al domani. 
 
In ogni caso qualsiasi progetto noi vogliamo intraprendere, qualunque sia il livello di ambizione o difficoltà della cosa, è un viaggio, che inizia dal primo semplice passo!

Questo primo e semplice passo lo puoi fare subito, attraverso un semplicissimo esercizio, che io stessa utilizzo. Se poi vuoi andare oltre e seguire un vero e proprio percorso di crescita personale, ti consiglio vivamente i vari corsi che trovi nel sito di Italo Pintimalli ...io amo particolarmente quelli di Mattia Lualdi. Clicca qui per visitare questo interessantissimo sito, nel quale troverai anche svariate risorse gratuite.

Tornando a noi ecco l'esercizio di cui ti parlavo.

Prendi carta e penna e scrivi queste tre domande:

- Cosa voglio?
- Perchè?
- Cosa faccio per ottenerlo?

Dai le tue risposte, poi conserva il foglio e rileggilo di tanto in tanto.

Inoltre, visto che spesso tutti noi abbiamo difficoltà a ricordare, prendi un post-it e scrivi solo le tre domande, senza le risposte. 
Appendilo in un posto sempre a portata di vista!

Io l'ho appeso sull'armadio della mia camera da letto, eccolo:



Questo ti servirà da promemoria per ricordarti di Agire ogni giorno seguendo il programma che avrai scritto nel tuo foglio!

Visto che io questo lavoro l'ho fatto l'anno scorso, oggi posso tirare le somme.

Se vuoi sapere se e quali Benefici ho ottenuto, domani pubblicherò la seconda parte di questo post, nel quale ti riporterò la mia esperienza personale.

Intanto tu fai il tuo esercizio! :-)

A domani!
http://www.wikio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...