Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Masturbazione femminile: dati scientifici

Qualche giorno fa nel post "Masturbazione femminile: raggiungere l'orgasmo in modo semplice e veloce!" ti ho parlato dell'importanza della masturbazione per una sana vita sessuale.

Come ti ho già accennato la sessualità femminile non è stata molto studiata,  sia per motivi socio-culturali che per motivi tecnici, di mancanza di adeguate strumentazioni scientifiche.

Di questi tempi si comincia a parlare di più dell'argomento, anche se bisogna fare sempre attenzione... ricorda che ci sono grossi interessi economici di mezzo da parte delle case farmaceutiche che stanno facendo di tutto per far diventare la mancanza di orgasmo ed il calo della libido una malattia.

Questo fenomeno è conosciuto con il nome di Disease mongering. Per saperne di più a riguardo scarica gratis il mio VideoEbook "Fingere l'orgasmo. Scopri i rischi e le soluzioni".

Oggi voglio mostrarti alcuni dati scientifici sulla masturbazione, ed in particolare voglio parlarti di uno studio che è stato condotto in Spagna...
forse penserai che sono un'amante della cultura spagnola, visto che questo è il terzo post nel quale parlo della Spagna. In effetti amo la loro mentalità aperta e libera nei confronti del sesso che a noi italiani purtroppo spesso manca...

Su Focus numero 214 del 2010 ho letto l'articolo su "I Segreti della Sessualità Femminile", dove parlano del dottor Jesus Ramos e dei suoi recenti studi.

Mi è venuta voglia di saperne di più sull'argomento, quindi ho fatto una ricerca su internet.

Sono arrivata in questo sito dove ho trovato un interessante articolo (in spagnolo) sulla masturbazione femminile.

Ho tradotto l'articolo e ne ho fatto un sunto per te, eccolo:

 ___________________ 

Il dottor Jesus Ramos, psichiatra presso l'Ospedale Ramón y Cajal di Madrid parla così di una donna che ha imparato a masturbarsi a 40 anni: "Ha cambiato la sua visione della vita, ha scoperto che il suo corpo, oltre a dolore, potrebbe anche darle piacere".

Ramos ha scritto un libro "Un encuentro con el placer" dove parla della masturbazione femminile vista da un punto di vista scientifico. Ha infatti raccolto informazioni tratte da centinai di studi scientifici degli ultimi anni sull'argomento, ed è così riuscito ad abbattere una seri di miti sulla sessualità femminile.

Uno di questi miti riguarda la risposta sessuale femminile che, tutti abbiamo sempre pensato più lenta rispetto a quella maschile. Invece secondo Ramos è il contrario! Una donna può raggiungere l'orgasmo in 10 secondi se si sa masturbare.

Altro mito distrutto: le donne hanno meno desiderio degli uomini.
Secondo Ramos la metà delle donne ha desiderio almeno una volta al giorno e la metà delle donne sono multiorgasmiche!

Secondo lo psicologo Morton Hunt il 30% delle donne utilizza la masturbazione come un sostituto degli ansiolitici e si masturba per alleviare le tensioni di ogni tipo: per esempio un colloquio di lavoro o un esame.

Parlando di Orgasmo Ramos dice che è il miglior modo per rilassare la muscolatura! Inoltre aggiunge "Rassicura e dà piacere, e se ciò non bastasse, è naturale, biologico, gratuito e sempre a portata di mano".

All'Ospedale Ramón y Cajal di Madrid hanno raccomandato la masturbazione ad alcuni pazienti e, dopo il colloquio medico hanno dato la classica ricetta in mano alle pazienti...
La cosa "strana" è però che il contenuto della ricetta non si doveva andare a comprare in farmacia, come si fa di solito, ma in un sexy shop!

A tante donne sono state consigliate le sfere cinesi per intensificare l'orgasmo durante la masturbazione e per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico. "Esse rafforzano i muscoli del pavimento pelvico, in modo che prevenire perdite di urina e ridurre le probabilità di incontinenza e abbassare il numero delle infezioni delle vie urinarie", ha detto Juan Carlos Ruiz, direttore del reparto di Urologia dell'ospedale di Madrid.

Inoltre rafforzare i muscoli del bacino, oltre ad avere benefici sull'orgasmo ne ha altri. Secondo il ginecologo Ramón Serrano Vicens: "Le donne che si masturbavano senza problemi di coscienza avevano, al loro primo parto, delle contrazioni uterine più efficaci del 86% rispetto al 17% delle donne che non si sono mai masturbate prima.

Non sorprende se si considera che l'ossitocina, l'ormone che viene rilasciato durante l'orgasmo ed è considerato responsabile di questo, è causa anche le contrazioni uterine durante il travaglio.

La masturbazione inoltre ha un benefico effetto anche sui dolori mestruali. Diverse donne hanno imparato a combattere la dismenorrea masturbarsi immediatamente prima e durante le mestruazioni.
Con le contrazioni dell'orgasmo infatti il fastidio diminuisce.

I dolori mestruali sono più comuni tra le donne che si masturbano con senso di colpa (80%), un po 'meno tra coloro che non hanno mai sensi di colpa (40%) e ancor meno (15%) tra coloro che si masturbano senza repressione, secondo una ricerca condotta dal ginecologo Ramón Serrano Vicens.

 ____________________

Se non sei ancora convinta, se hai bisogno di altri dati sull'importanza della masturbazione, nel prossimo post fra qualche giorno, ti parlerò delle differenze che sono emerse dagli studi di Ramos, fra le donne che si masturbano e quelle che non lo fanno.


Per il momento sai cosa fare, vero? :-) 

Se vuoi conoscere le Tecniche di masturbazione più efficaci per raggiungere l'orgasmo, ti ricordo che le trovi solo in "GoClito e l'Orgasmo è Garantito!", che fino al 31 Dicembre potrai avere ad un prezzo irripetibile!
http://www.wikio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...