Foto Dreamstime |
Oggi voglio proporti qualche domanda sull'orgasmo femminile, quindi prendi carta e penna e mettiti alla prova con questo breve test!
Qui sotto trovi le prime 5 domande alle quali dovrai rispondere VERO o FALSO.
Sotto trovi le risposte esatte e la prossima settimana pubblicherò la seconda parte di questo post con altre 5 domande sull'orgasmo femminile.
Buon divertimento!
Domande
- L'orgasmo è condizionato sia dal fisico che dalla mente
- Il modo più facile e veloce che ha una donna per raggiungere l'orgasmo è la masturbazione
- Tutte le donne possiedono il punto g
- Le donne hanno solamente orgasmi clitoridei
- La maggioranza delle donne ha un orgasmo durante l'atto sessuale
Risposte
1) L'orgasmo è condizionato sia dal fisico che dalla mente
VERO
Secondo il tipo di donna sia la componente fisica che quella mentale saranno più o meno determinanti per raggiungere l'orgasmo. E' da sfatare il mito che le donne godono del sesso solo se nella relazione esiste l'amore, ma in ogni caso per noi la componente emotiva è assolutamente determinante perchè è quella che condiziona maggiormente le nostre scelte e pratiche sessuali.
2) Il modo più facile e veloce che ha una donna per raggiungere l'orgasmo è la masturbazione
VERO
La masturbazione è sempre stata una pratica condannata, sia negli uomini che nelle donne. Ma nonostante ciò, chi meglio di te può sapere quali sono i punti del tuo corpo che ti procurano più piacere e che ti consentono di raggiungere da sola l'orgasmo?
Quindi goditi la masturbazione perchè non solo è una pratica assolutamente naturale e soddisfacente, ma racchiude in se moltissimi benefici psico-fisici, come puoi leggere qui, qui e qui.
3) Tutte le donne possiedono il punto g
VERO
Così come tutte le donne hanno due braccia, due gambe e un naso, allo stesso modo tutte hanno il loro punto g. Molte credono di non averlo perchè non l'hanno ancora trovato o perchè nonostante lo abbiano trovato e stimolato non sono riuscite a raggiungere l'orgasmo. Ma questo non significa assolutamente che non esista!
4) Le donne hanno solamente orgasmi clitoridei
VERO E FALSO
L'orgasmo, essendo una reazione ad uno stimolo è assolutamente soggettivo e quindi dipende dalla donna. Il clitoride è l'organo del piacere femminile, così come il pene è quello maschile. Donne e uomini quindi raggiungono facilmente l'orgasmo attraverso la stimolazione di queste zone che sono le più importanti.
Però è vero pure che ci son donne che raggiungono l'orgasmo con la stimolazione del punto g, così come ci son uomini che lo fanno con la stimolazione della prostata, l'equivalente maschile del nostro punto g. Ma non tutti gli uomini amano la penetrazione anale indispensabile per raggiungere la prostata, così come non tutte le donne riescono ad avere una adeguata stimolazione, sia fisica che soprattutto mentale, per raggiungere l'orgasmo vaginale.
5) La maggioranza delle donne ha un orgasmo durante l'atto sessuale.
FALSO
Purtroppo nonostante le enormi potenzialità orgasmiche della donna, la maggior parte non ha orgasmi! Questo dipende da molti fattori, primo fra tutti la poca conoscenza che molte donne hanno di se stesse, cosa che si può facilmente superare con una guida ad hoc come GoClito! Anche i problemi all'interno del rapporto di coppia inibiscono molto l'orgasmo femminile. Se infatti non c'è intesa fuori dalle lenzuola, difficilmente si potrà avere dentro e quindi la comunicazione all'interno della coppia è i vitale importanza! Inoltre se l'uomo soffre di eiaculazione precoce, oppure se ha difficoltà ad avere un'erezione, la donna non ha il tempo o il modo per raggiungere l'orgasmo...
Nessun commento:
Posta un commento