Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Orgasmo e sensualità

Qualche giorno fa, nel post “Le Donne che vengono Sempre” abbiamo visto che secondo una ricerca condotta dal dottor Holstege, “Per raggiungere un vero orgasmo le donne devono mettere da parte, ansie e paure.

Oggi e nei giorni a seguire vedremo quali sono le più comuni ansie e paure che impediscono ad una donna di raggiungere l'orgasmo.

Iniziamo da uno dei pensieri più comuni.
Molte donne pensano (erroneamente) di non essere sensuali.
Ma cos'è la sensualità?
E' importante chiederselo perchè spesso ci faccamo un'idea delle cose in base alla definizione che noi diamo di quella cosa, definizione che però spesso è sbagliata e di conseguenza anche la nostra valutazione lo sarà!

La definizione di sensualità, che da il Dizionario di Psicologia “Le Garzantine” è la seguente:
Sensualità: condizione soggettiva o oggettiva connessa con la sollecitazione dei sensi e con il piacere ad essa associato con particolare riferimento alla dimensione erotica o estetica.

La sensualità quindi, come puoi leggere dalla definizione qui sopra, ha a che fare con i sensi, olfatto, tatto, gusto, udito e vista.Quindi è di fatto una cosa che tutte noi possediamo!

Quando mentre passeggi in mezzo alla natura e senti la calda brezza estiva che ti accarezza la pelle ed il profumo dei fiori che si insinua dentro tutto il tuo corpo attraverso il respiro, vedi la bellezza del paesaggio che hai di fronte, TU sei sensuale.

Quando accarezzando il tessuto di un vestito assapori con il tatto la morbidezza o la ruvidità del capo, TU sei sensuale.

Quando giochi col tuo compagno con un cubetto di ghiaccio, da far lentamente scivolare sul corpo, Tu sei estremamente sensuale.

Ecco, quando vivi questi momenti, “ferma il tempo” e vivi l'attimo del presente fino in fondo, così facendo ti conoscerai sempre di più e sarai in grado di ottenere ciò che chiedi dalla vita, perchè avrai il più potente degli alleati accanto, te stessa!

Ed ora voglio darti un'altro punto di vista.
Ho trovato su internet l'intervista ad un famoso fotografo, Gabriele Rigon e, visto che, secondo me, ha descritto molto bene con le parole la sensualità ti riporto uno spezzone di questa intervista.


Che cos’è per te la Sensualità?
A mio parere la sensualità è qualcosa che risveglia i sensi, qualcosa di più del bello della bellezza, è qualcosa di astratto e misterioso, qualcosa che può far perdere la testa. Prima di parlare della sensualità femminile vorrei aggiungere che anche gli oggetti, le cose possono essere sensuali, come per esempio le forme sinuose dei serpenti, l’odore di determinati fiori, nel timbro del sassofono, nel perdersi in sguardi ambigui. Per quanto riguarda le persone, ebbene, si può essere sensuali nel sorriso, nello sguardo, nella gestualità, nel modo in cui si aggiustano i capelli.

Una definizione di donna sensuale?
La donna sensuale è colei che è padrona dello spazio che la circonda, che sa muoversi in un certo modo, colei che sa calibrare gli sguardi, la gestualità, colei che è consapevole della propria bellezza. Sensualità è seduzione, è sinonimo di glamour, e non è solo grazie alla bellezza che una donna può essere più o meno sensuale.


Quindi ripeto TUTTE le donne sono sensuali, anche TU!
Perciò la prossima volta che ti trovarai sotto le lenzuola col tuo uomo pensa a questa cosa e percepisci la tua naturale sensualità in modo più intenso possibile.
Se lo farai sta sicura che il tuo uomo se ne accorgerà, ti vedrà "diversa", più attraente, più sexy, più eccitante!
E di fatto lo sarai realmente perchè avrai focalizzato i tuoi pensieri in quella direzione!

Bene, per oggi mi fermo qui e spero che questo post ti aiuti a riflettere...
A volte basta veramente poco per migliorare certi aspetti della nostra vita e l'agire sui pensieri è la chiave per una vittoria certa!


http://www.wikio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...