Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Orgasmo e bellezza 1/2


Come si può leggere nel post “Orgasmo e sensualità” da una ricerca è emerso che “per raggiungere un vero orgasmo le donne devono mettere da parte, ansie e paure.” Di queste ce ne sono alcune molto comuni, che spesso son solamente dovute a convinzioni errate che abbiamo su noi stesse. 

Una è per esempio quella di sentirsi poco o per niente sensuali, come abbiamo visto qualche giorno fa nel post citato sopra. 

Un'altra convinzione molto comune, a volte passeggera, a volte persistente, riguarda la bellezza. 

Alzi la mano chi non ha mai detto almeno una volta “Mi sento così brutta!
Penso proprio che siamo rimaste tutte con le mani abbassate ;-) 

Si perchè è vero che ci son persone più o meno belle, ma son vere pure le seguenti affermazioni:

  • Gli occhi che ammirano la bellezza non sono tutti uguali;
  • una persona può essere considerata bella da alcuni e brutta da altri;
  • la percezione che abbiamo della nostra bellezza è influenzata anche dal nostro stato d'animo;
  • La bellezza è una cosa assolutamente soggettiva! 
Prova a parlare con le tue amiche di donne e uomini famosi per esempio, ti accorgerai che nonostante ci siano delle persone considerate belle dalla maggioranza, ci sarà sempre qualcuno che invece li considererà bruttini. 

Io per esempio credo che una famosa attrice, di cui non serve citare il nome :-) sia bruttina in viso, mi ricorda tanto un cavallo. Ma parlando con amiche e soprattutto amici, spesso vengo presa per pazza, perché loro la considerano una donna bellissima. 

Altro esempio di cui invece voglio parlare più a fondo è il paragone fra Brigitte Bardot e Sofia Loren
Tu chi preferisci? Parlo di adesso, non di quando erano giovani. 

Io per esempio, adoro Brigitte Bardot e la vedo molto, ma molto più bella di Sofia Loren e sai perché? 
Perché nonostante siano nate entrambe nel 1934, Brigitte Bardot ha accettato la sua età ed ha posto in primo piano i suoi valori. 

E' infatti da svariati decenni un'attivista per la protezione degli animali, quindi dimostra, a mio avviso, molto più carattere e forza d'animo rispetto a Sofia Loren che, al contrario ha fatto da testimonial ad una famosa ditta di pellicce e che continua a negare a tutti i costi il tempo che passa. Ricorrendo a frequenti interventi chirurgici che secondo lei la aiutano a fermare il tempo, ottiene invece secondo me l'effetto della mummia incelofanata, :-) quindi per me è bruttissima, non si può guardare! 

Questo è naturalmente il mio punto di vista, ma ho voluto mettere questa mia testimonianza per farti capire che non solo la bellezza sta negli occhi di chi guarda e che varia in base ai valori di quella persona, ma anche che una persona bella dentro è considerata più bella anche fuori! 

Un'altro punto fondamentale è che se vuoi apparire bella agli occhi degli altri lo devi essere in primo luogo ai tuoi occhi! Quindi comincia a sentirti bellissima, desiderabile, fiduciosa nelle tue capacità e vedrai che anche gli altri cominceranno a vederti così! Cura di più il tuo corpo, il tuo aspetto e vedrai che prendendoti cura di te in questo modo ti amerai sempre di più, ti accetterai e vedrai finalmente emergere la bellezza che c'è in te. Perché la bellezza in te c'è, stanne certa!!! 
C'è in ognuno di noi, basta permetterle di venir fuori! 

Con questo non voglio dire che ci possiamo trasformarci tutte in modelle strafighe, ma sicuramente possiamo cambiare sia la nostra percezione che quella degli altri e questo è sicuro!!! 

Per oggi mi fermo qui, tra qualche giorno pubblicherò la seconda parte di questo post, nella quale capirai meglio cosa c'entra tutto questo discorso sulla bellezza con l'orgasmo femminile.


http://www.wikio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...