Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Le fasi dell'eccitazione e l'orgasmo 2/2

Nella prima parte di questo post abbiamo visto che l'eccitazione si articola in 4 fasi, o meglio 5 considerando anche il desiderio.
Ora vediamo le altre fasi con l'aiuto dell'immagine qui sotto, che ho preso da questo sito e che ho leggermente modificato per rendere più chiaro il discorso.
Le fasi dell'orgasmo.
La linea grigia indica la progressione verso la fase di "plateau" e poi l'orgasmo, con la possibilità di raggiungerne un secondo e quindi la fase di "risoluzione".
La linea col tratteggio in giallo indica il non raggiungimento dell'orgasmo.
Infine, quella più scura indica un passaggio diretto dalla fase di eccitazione all'orgasmo.

Fase 2 Plateau 

Questa è la fase di quasi massima eccitazione, quella che precede di pochi istanti l'orgasmo.

Riuscire a riconoscere e controllare questa fase è il segreto per ottenere meravigliosi tipi di orgasmi! 

In GoClito spiego le tecniche per riuscire a farlo, ma intanto eccoti un utile consiglio...

Come risalire la curva dell'eccitamento: la storia di Maia

Quando sono eccitata ma non riesco a ragiungere l'orgasmo, mi piace che Antonio si fermi all'improvviso, che sia completamente dentro di me oppure leggermente fuori, quando preme contro il clitoride io sollevo il bacino verso di lui ed eseguo dei movimenti rotatori, come quelli di una danzatrice del ventre. L'effetto è fantastico: questa posizione avvinghiata a lui mi pota direttamente all'ultima fase, quella subito precedente all'orgasmo, e talvolta riesco a venire subito. Altre volte invece riprendiamo a muoverci assieme e quasi immediatamente gli posso dire che sono pronta; allora lui da delle spinte più veloci e riesce a venire insieme a me.

Tratto da "Orgasmi. Come averli e farli durare" di Jenny Hare

Quando l'eccitazione non aumenta quindi non si può raggiungere l'orgasmo!
Ci si ritrova nella condizione della linea intermedia, descritta nell'immagine, quella col giallo tratteggiato, cioè l'eccitazione non sale abbastanza, quindi non si può passare alla fase successiva, ovvero alla... 

Fase 3 Orgasmo 

Appena prima di arrivare all'orgasmo molti muscoli del corpo sono in tensione, il battito cardiaco, la pressione sanguigna ed il ritmo della respirazione sono giunti ai massimi livelli. Durante l'orgasmo l'utero e la parte inferiore della vagina subiscono delle contrazioni, queste sono quelle del famoso muscolo PuboCoccigeo. 

Più queste sono intense, più piacere si prova!
Quindi prendi la buona abitudine di fare gli esercizi di Kegel tutti i giorni! 

L'orgasmo scaturisce da un insieme di fattori mentali, fisici, sociali ed ormonali. Durante l'orgasmo il corpo rilascia le endorfine, gli ormoni del piacere. Questi hanno fra le altre cose la funzione di fare da collante emotivo per la coppia. I partner che riescono a venire entrambi infatti sono più soddisfatti e la loro unione si fa più salda. 

Ma questo è solo uno dei tanti Benefici dell'Orgasmo, se vuoi conoscere anche tutti gli altri, leggi il post "Raggiungere l'orgasmo: ecco quali sono i principali benefici". 

Fase 4 Risoluzione 

Detto anche Rilassamento o post-orgasmo. 
Questa fase è importante per l'instaurarsi di un successivo desiderio sessuale. 

In quest'ultima fase il corpo torna alla normalità. 
Il battito del cuore, la pressione del sangue e la respirazione tornano normali. Scompare il rossore, La vagina acquista nuovamente le sue dimensioni, così come il seno ed i capezzoli. 

Come puoi vedere dall'immagine sopra, nella prima curva, quella grigia, subito dopo l'orgasmo la donna ne può avere altri. Se infatti va avanti con la stimolazione, se quindi non perde l'eccitazione, può raggiungere ripetuti orgasmi. 

Ma questo si può ottenere solo avendo il controllo del proprio corpo e soprattutto della propria mente nelle varie fasi. 

Come hai visto quindi conoscere il funzionamento delle fasi dell'eccitazione è importantissimo non solo per riuscire a raggiungere l'orgasmo, ma anche per prolungarlo, intensificarlo e per avere orgasmi multipli e simultanei, come spiego nel dettaglio in GoClito che ti ricordo puoi ancora acquistare ad un prezzo ridicolo... approfitta degli ultimi giorni di promozione prima che sia troppo tardi!
http://www.wikio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...