Viene spontaneo però pensare che, mentre per una donna nascondere la propria finzione è più facile, perchè i segni fisici della presenza dell'orgasmo variano da donna a donna e non sono poi così evidenti, per un uomo la cosa è più complessa per via della presenza dell'eiaculazione. In realtà all'uomo basta semplicemente “organizzarsi” ed il gioco è fatto.
Se usa il preservativo lo può subito buttar via per non far vedere alla propria donna che è vuoto. Se non lo usa e la posizione lo permette può sempre far finta di ripulirsi dopo aver “terminato” e fare sparire sotto il letto il fazzolettino ... quindi anche lui può fingere, anche se non sempre come una donna.
Anche se donne e uomini vivono in modo diverso la loro sessualità, coloro che fingono l'orgasmo sono accomunati dallo stesso tipo di malessere.
Si, è un vero e proprio malessere e le cause che portano alla finzione sono le stesse per donne e uomini: ansia da prestazione, senso di inadeguatezza, paura di deludere il partner, poca conoscenza di se stessi, bassa autostima, stanchezza, difficoltà a lasciarsi andare, mancanza di dialogo all'interno della coppia, condizionamenti sociali.
Quindi sia le donne che gli uomini che fingono l'orgasmo, pensando di risolvere o accantonare un problema che vivono nel loro intimo, ignorandolo lo stanno di fatto amplificando.
Se si vive un disagio di questo tipo è bene indagarne le cause e passare subito all'azione per risolverle! Inoltre è bene ricordare sempre che viviamo in una società che ci vuole perfetti ed adeguati ad ogni occasione e circostanza … ma noi siamo esseri umani, non dimentichiamolo mai! E l'essere umano non è una macchina (da sesso)!
Se si vivono i rapporti sessuali solo a livello fisico, come se fossero delle gare di atletica, si annulla una parte fondamentale di se stessi e della propria sessualità. Infatti per molte culture orientali la sessualità è un qualcosa di spirituale, che può portare all'elevazione di se stessi e del proprio rapporto di coppia. Quando la sessualità viene deprivata, quando i sentimenti, le emozioni, la sensibilità, il contatto umano, la tenerezza, l'accettazione delle proprie umane debolezze, l'aprirsi all'altro passano in secondo piano o vengono addirittura negati, ecco che sorgono i problemi come la mancanza dell'orgasmo!
L'orgasmo è una naturale manifestazione del nostro corpo e della nostra mente, ma per manifestarsi ha bisogno della nostra totale apertura e coinvolgimento sia fisico che mentale! Quindi quando si hanno difficoltà a letto, è bene innanzitutto aprirsi a se stessi e permettersi di far fluire le proprie emozioni e paure e poi aprirsi all'altro e parlarne assieme. Questo è il modo migliore di risolvere la mancanza di orgasmo o qualunque altra difficoltà sessuale, semplicemente permettersi di essere se stessi!
Bene, per concludere vi voglio mostrare un simpaticissimo video.
L'ho trovato tempo fa su youtube e mi è subito piaciuto per la sua ironia e per la grande simpatia dell'autrice, Maddalena.
Il titolo del video è “Orgasmo: come scoprire se lei finge”
Buona visione e buon divertimento! ;-)
Nessun commento:
Posta un commento