Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

5 cose da sapere sui preliminari

Foto Dreamstime.com

1) Cosa sono i preliminari

I preliminari sono la base del rapporto sessuale, sono quelli che scatenano l'eccitazione e che fanno si che si vada avanti e che si arrivi al rapporto sessuale vero e proprio, oppure che al contrario ci si fermi al petting. 
Quando infatti i preliminari non sono di nostro gradimento, non abbiamo nessuno stimolo ad andare avanti. Vi è mai capitato di baciare qualcuno e di non provare nessun piacere o addirittura di provare fastidio? Sicuramente se vi è successo, vi sarete fermati a qualche bacio e carezza senza andare oltre. 
Quindi i preliminari sono importantissimi e come dice il detto “chi ben inizia è a metà dell'opera”! 

2) In cosa consistono i preliminari  

I preliminari possono essere di diversi tipi e di varie intensità, ovvero più o meno spinti...

Infatti oltre che fisici come baci, carezze, massaggi, fare la doccia assieme, sono anche mentali, psicologici, emotivi. Perchè anche sguardi piccanti e frasi eccitanti sono un ottimo preludio al rapporto sessuale, visto che innescano in noi emozioni e fantasie e ci fanno venir voglia di proseguire. Per farti il primo esempio che mi viene in mente acquistando un bel completino intimo si possono prendere due piccioni con una fava, visto che esistono delle "Differenze fra donne e uomini".

Infatti le donne di solito rispondono molto bene a stimoli uditivi, invece gli uomini a quelli visivi, quindi la biancheria intima di una donna fa eccitare molto l'uomo e le frasi che lui gli sussurra all'orecchio, dicendogli per esempio come la vuole spogliare e cosa le vuole fare, faranno eccitare lei...

Altri tipi di preliminari più o meno usati e conosciuti sono: 
il sesso orale, la masturbazione, confessare fantasie erotiche, acquistare assieme sex toys e fantasticare sul loro uso, scambiarsi sms durante il giorno in attesa di incontrarsi, guardare assieme un film erotico o porno, leggere assieme un racconto erotico e via dicendo, liberate la vostra fantasia! 

3) Quanto tempo dedicare ai preliminari? 

La risposta corretta è: il più possibile!!!!

Uomini se volete sentire la vostra donna urlare di piacere, vi consiglio di avere molta pazienza e di protrarre il più possibile i preliminari, non ne rimarrete delusi, ve lo assicuro! Questo perchè le darete il tempo di eccitarsi abbastanza e di risalire la curva dell'eccitazione che è quella che poi la porta all'orgasmo, come potete leggere nel mio post "Le fasi dell'eccitazione e l'orgasmo".

E voi, mie care amiche donne, se il vostro uomo scalpita e corre troppo, non assecondatelo sempre, come spesso siamo abituate a fare noi donne, ma cercate di prolungare e di godervi appieno il più possibile i preliminari, scatenando nel frattempo le vostre fantasie erotiche. 

4) Quando iniziare con i preliminari 

Chi ha detto che i preliminari hanno inizio quando si è uno di fronte all'altra? Si potrebbe iniziare anche a distanza, ad esempio qualche ora prima, mandandosi msm piccanti, telefonate stuzzicanti "non previste", oppure facendo recapitare un regalino, che può essere tenero come un mazzo di fiori o un bel libro di poesie erotiche, oppure più hot, come della biancheria intima o magari un bel sex toys! In questo modo la distanza fisica potrà far vivere alla coppia il momento dell'attesa in modo estremamente eccitante e travolgente. 
Provate e vedrete! 

5) Come sfruttare i preliminari per aumentare il desiderio sessuale 

I preliminari possono essere un ottimo modo per introdurre delle stuzzicanti novità nel rapporto di coppia, perchè cambiare e sperimentare diversi tipi di preliminari (e anche diversi modi di fare l'amore) aiutano a tenere alto il desiderio nella coppia. Capita spesso alle coppie collaudate, che stanno assieme da anni, di far meno l'amore, di perdere il desiderio e questo perchè quando diventa tutto monotono e scontato, non c'è più gusto! I preliminari possono essere quindi un ottimo pretesto per ravvivare il desiderio assopito, introducendo delle novità! Perchè ad esempio fare l'amore solo a letto? Si può benissimo iniziare a baciarsi sul tavolo della cucina, per poi passare ad un bel massaggio sul divano, e poi andare in un angolino nascosto del balcone e continuare a scambiarsi effusioni più o meno tenere....

La casa è piena di stanze usiamole tutte!!!


http://www.wikio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...