Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Donne... con due ovaie grosse così!

Quando una persona è particolarmente in gamba, si usa un'espressione che tutti conosciamo: "ha due palle grosse così!"
E capita anche di usarla rivolgendosi a se stesse, alle donne intendo...
Mi è successo in passato di dire una cosa del genere e di sentirmi rispondere da alcuni uomini "non puoi parlare di cose che non hai!"
Beh, poveri loro, per fortuna son nata con la battuta sempre pronta e ci ho messo un attimo a rispondere "tu ne hai solo due, io posso avere tutte quelle che voglio!" :-)

Ma dopo qualcuno di questi scambi, ci ho riflettuto un po e mi sono resa conto che in effetti mi infastidiva usare questa espressione...

Perchè definire una donna in gamba, con attributi maschili?

E quindi anni fa ho coniato l'espressione che vedete nel titolo e da allora l'ho sempre usata "donne con due ovaie grosse così"
Nessun uomo ha avuto più da ridire, anzi in molti son rimasti un po stupiti, divertiti o perplessi e, lasciare le persone un po sbigottite e senza parole, mi ha sempre divertito un sacco! ;-)

Bene, questa breve premessa mi è servita per presentare appunto alcune donne con due ovaie grosse così!
Sono donne diverse, con storie diverse ma che hanno in comune il coraggio di essere se stesse!

La prima donna è l'ultima che ho conosciuto attraverso facebook, si fa chiamare  "Antonella scostumata" ed il suo blog è "Meno e Pausa - Avere la patata e non sentirla..." :-)
Già solo il titolo del blog mi è piaciuto un sacco e non ho potuto fare a meno di leggere molti dei post presenti.
Vi consiglio di iniziare leggendo subito "Sesso a nascondino" per farvi un'idea!
Antonella esprime in modo umoristico e molto intelligente ciò che penso anch'io su come una donna "dovrebbe" vivere la propria sessualità, ovvero rispettando innanzitutto se stessa.

E poi c'è "Mala Femmina", l'amica di facebook, grazie alla quale ho conosciuto Antonella.
Il suo blog "Diario di una precaria qualunque" l'ho conosciuto qualche tempo fa e vi confesso che quando mi metto a leggere non riesco più a staccarmi! Mi fa morir da ridere ma allo stesso tempo le sue parole son cariche di significati profondi! Per iniziare vi consiglio di leggere "La splendida realtà delle ragazze a-normali", ma occhio, vi avviso... 
questo blog può dare dipendenza! :-)

E poi ci sono le splendide donne de "La valigia rossa", di cui vi ho già parlato in altri post, qui, qui e qui.
Sono molto orgogliosa del lavoro che stanno portando avanti, con coraggio e determinazione, tipico appunto delle donne "con due ovaie grosse così!"
E' infatti anche grazie a loro se un giorno, sempre più vicino, la donna smetterà una volte per tutte di farsi problemi e sensi di colpa riguardo la propria sessualità e si permetterà di godere delle gioie del sesso, così come merita ed ha sempre meritato!
Guardate il video qui sotto per capire in cosa consiste il loro progetto.





E' grazie a queste meravigliose donne che ho citato in questo post e a milioni di altre che nel mondo si battono in prima persona, si espongono a critiche e difficoltà e talvolta rischiano anche la loro vita, se un giorno le nostre figlie e nipoti avranno finalmente tutto ciò che gli uomini hanno sempre avuto senza particolari sforzi.
E attenzione, non fraintendemi, io non sono femminista nel senso che odio gli uomini, tutt'altro li adoro! :-)
Il mio "femminismo" se così si può chiamare è semplicemente dovuto ad un senso di giustizia che purtroppo non si è ancora attuato nei confronti delle mie sorelle donne, perchè donne o uomini, esseri umani o animali, tutti abbiamo il diritto di vivere ed essere felici e tutti abbiamo il diritto di essere quel che siamo, semplicemente noi stessi!

E visto che siamo tutti diversi, non vi stupite o non vi scandalizzate se ci sono anche donne che vivono la propria sessualità "come gli uomini" se così si può dire, come potete leggere dalle storie della trombatrice precaria :-) che trovate nel blog "Femminismo a Sud".

Ognuno di noi nella sua unicità rappresenta un mondo a se stante che ha il pieno diritto di esprimersi! Ciò che possiamo o non possiamo fare, non si deve stabilire in base al sesso a cui apparteniamo o alla cultura nella quale viviamo, ma in base a ciò che è il nostro animo, la nostra indole, in base a ciò che desideriamo per noi, per sempre o solo in quel momento, in base a ciò che rappresenta il nostro vero essere, senza preoccuparci delle critiche o del giudizio altrui che in ogni caso ci saranno!

Pensateci un attimo...
Gli altri nella nostra vita vanno e vengono, ma è con noi stessi che dobbiamo condividere tutto il resto della vita!

P.S. Oggi 28 settembre è la giornata per la depenalizzazione dell’aborto in America Latina e nei Caraibi. Puoi anche tu contribuire alla lotta in difesa dei diritti delle donne, attraverso questa pagina di Amnesty International!
http://www.wikio.it

2 commenti:

  1. Eva ...sempre splendida!!!! Grazie di cuore per le parole che hai rivolto a tutte noi, ma soprattutto Grazie per il blog che hai segnalato "Meno e Pausa - Avere la patata e non sentirla..."! Il primo Ottobre (giornata dell'anziano , faremo alcuni incontri nei circoli degli anziani , con La Valigia Rossa, per spiegare alle donne che noi siamo Meravigliose Sempre e che la vita sessuale della donna non finisce mai!!! Il nostro corpo cambia, ma questi cambiamenti sono uniti ad una maggiore esperienza e consapevolezza di noi stesse ed è questa forza che ci deve far vivere sempre positivamente, ogni momento della nostra Vita!!! DONNE ..... SEMPRE!!!!
    Grazie ancora ..un bacio Katia La Valigia Rossa

    RispondiElimina
  2. Wow Katia mi stupite sempre positivamente, grandi donne!!! <3

    Sono felicissima di questa vostra iniziativa e parlare di voi mi viene spontaneo, dal cuore...
    è la sorellanza che ci unisce nell'obiettivo comune di tagliare con certi tabù che per secoli hanno oppresso noi donne! Ora basta, ci vuole più informazione, bisogna contrastare in tutti i modi chi vuole ancora la donna schiava di certi stereotipi, quindi complimenti ancora per il vostro lavoro che seguo sempre con molto piacere!

    Riguardo agli incontri nei circoli x anziani, potresti inserire gli appuntamenti che avete in programma? Potrebbe essere utile a qualche lettrice, sempre se si tratta di incontri aperti a tutte...

    Grazie x il tuo commento e alla prossima! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...