Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Io donna non ho nulla da festeggiare!

Tutti pensano che la "festa della donna" sia nata per ricordare le lavoratrici vittime di un incendio nella fabbrica nella quale lavoravano.

In realtà non è così perchè:
1) non si tratta di una festa ma di una ricorrenza, cosa ben diversa;
2) da quel che scrive wikipedia la notizia dell'incendio è falsa.

Infatti la giornata internazionale della donna è nata per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.

Si parla tanto di parità fra i sessi ma questa parità non è mai stata raggiunta!

Come sappiamo e vediamo con i nostri occhi infatti:

- gli uomini guadagnano di più delle donne a parità di lavoro svolto;
- la disoccupazione maschile è minore rispetto a quella femminile;
- le posizioni di maggior prestigio ed importanza sono una prerogativa maschile;
- se una donna vuole far carriera o occupare un posto di maggior prestigio la deve dare al maschietto di turno … un esempio recente? Le ministrEscort italiane;
- il tasso di occupazione femminile diminuisce con l'aumentare del numero dei figli, mentre per gli uomini accade il contrario, come puoi leggere qui;
- a livello sessuale un uomo che ha molte donne è un figo, una donna con molte esperienze è considerata una puttana ... e ci stupiamo ancora che moltissime donne abbiano problemi sessuali e non riescono a raggiungere l'orgasmo?

E via di questo passo ... ma non solo dobbiamo subire queste stronzate maschiliste, ma c'è pure chi afferma che se una donna viene violentata la colpa è sua perchè provoca l'uomo (per come la vedo io non si tratta di un uomo, ma di una bestia violenta) col suo modo di camminare ancheggiando, come ha affermato recentemente un ominide, un prete misogino.

Forse questo maschietto non si è neanche reso conto che con la sua assurda affermazione ha offeso non solo le donne, ma anche gli uomini, quelli veri intendo! Che sono secondo lui gli uomini? Bestie che non sanno controllarsi? Burattini che semplicemente reagiscono con la violenza alle presunte provocazioni? Beh forse nel suo mondo, visti i recenti (e non) fatti di cronaca sui preti pedofili, è proprio così!

E quindi che dire in questo caso ... che la madre degli imbecilli è sempre incinta?
E la colpa perciò è ancora una volta nostra! ;-)

Personalmente non ho MAI festeggiato la "festa della donna", la trovo senza senso, un inutile ed effimera briciola di libertà data alle donne non libere che, solo l'8 marzo "si permettono il lusso” di fare certe cose, come ad esempio uscire con le loro amiche lasciando i mariti a casa.

E poi, qualcuno mi potrebbe spiegare perchè non c'è anche una festa dell'uomo?

Quindi continuerò a non festeggiare l'8 marzo ma continuerò a rivendicare i miei diritti, oggi, domani e tutti i giorni dell'anno!

Per questi motivi cara lettrice se uscirai a festeggiare con le tue amiche, goditi la serata e divertiti ma prendi la sana abitudine di farlo tutte le settimane o tutti i mesi e non solo una volta l'anno e sai perchè?
Perchè meriti di divertirti e svagarti tutti i giorni, tutte le volte che ne senti il bisogno! Perchè tu, prima ancora di essere una donna, una moglie e una madre sei una persona!

E tu caro lettore se hai deciso di essere più gentile con la tua donna, di farle un regalino o di aiutarla con le faccende domestiche, prendi la sana abitudine di aiutarla e rispettarla tutti i giorni dell'anno! Vedrai che chi ci guadagnerà di più sarai proprio tu perchè col tuo comportamento la tua donna si sentirà amata, rispettata e considerata e sarà ben lieta di ricambiare tutte le tue attenzioni, in soggiorno, in cucina e naturalmente anche in camera da letto! ;-)

Per concludere ho un piccolo regalino per questa importante ricorrenza il cui vero scopo è quello di ricordarci di ricordare tutti i giorni!

Un breve film documentario, intitolato "Il corpo delle donne" che vuole essere un invito alla riflessione su questa nostra società ancora troppo maschilista per potersi permettere di parlare di parità fra i sessi!

Donne e uomini abbiamo ancora tanta strada da fare, facciamola assieme per il bene della nostra società e del pianeta intero!

Buona visione ;-)



http://www.wikio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...