Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Disease mongering

Circa un anno fa ho scritto un articolo in due parti dal titolo "Lo sporco lavoro delle case farmaceutiche!" nel quale parlavo di un fenomeno ancora purtroppo poco conosciuto, ovvero il disease mongering, la creazione a tavolino di malattie da parte delle case farmacuetiche. Ne ho parlato perchè fra le "malattie" inventate c'era pure la “disfunzione sessuale femminile” che comprende una serie di "disturbi" fra i quali: assenza o calo del desiderio sessuale, ritardo o assenza di orgasmo, mancanza di eccitazione sessuale, avversione verso i rapporti sessuali, dolore durante prima o dopo il rapporto. 

Quindi un solo nome che racchiude in se' un mondo e pure una marea.. 
di soldi naturalmente, che le industrie farmaceutiche fanno vendendo le loro "medicine" ed ingannando le persone facendole credere malate. 

Quindi in questo caso come in tantissimi altri è bene essere preparati per non farsi prendere in giro. Ma come è possibile difendersi?

Penso che l'arma che abbiamo a disposizione si chiami semplicemente corretta informazione. E per averla occorre esplorare a lungo e non fermarsi al primo servizio che fanno in tv (spesso subdolo e pilotato) o al primo articolo trovato su un blog, ma andare avanti e confrontare le diverse opinioni e punti di vista, per potersi fare un'idea ad ampio spettro della situazione. Abbiamo ancora a disposizione il web, quindi cerchiamo di usarlo, dopotutto è in gioco la nostra salute!

A tal proposito quindi vi voglio proporre un interessante video in 4 parti che parla di questo argomento.

Buona visione e buone riflessioni!











http://www.wikio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...