Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Coregasm, ovvero l'orgasmo femminile in palestra

Finalmente è arrivata la primavera e molte persone in questa stagione si iscrivono in palestra... ma che c'entra la palestra con l'orgasmo femminile?

C'entra eccome!

Vi avevo parlato tempo fa dell'orgasmo inaspettato e dello Yogasm, ed oggi vi riconfermo la notizia, alcuni tipi di attività fisica possono stimolare degli orgasmi nelle donne!

E' quello che afferma uno studio dell’Indiana University, pubblicato in un'edizione speciale della rivista Sexual and Relationaship Therapy.

Debby Herbenick, codirettore del Center for Sexual Health Promotion dell'Università americana assieme a J. Dennis Fortenberry, docente affiliato presso la stessa università hanno condotto questo studio, dimostrando che l'allenamento di alcune fasce muscolari, come quelle addominali, può avere come "effetto collaterale" il raggiungimento dell'orgasmo in alcune donne. Hanno anche dato un nome a questo tipo di orgasmo, si chiama “coregasm” termine che deriva dalla contrazione delle parole "core" (ovvero i muscoli addominali) e "orgasm".

Lo studio è stato effettuato sottopendo ad un questionario online 370 donne, di età compresa tra i 18 e i 63 anni, la maggor parte delle quali eterosessuali (69%) e con una relazone stabile.
"Il fenomeno non dev'essere poi così raro" hanno osservato gli autori, infatti il 51,4% delle donne intervistate ha dichiarato di aver avuto un orgasmo durante l'allenamento dei muscoli addominali. Altre attività fisiche che hanno avuto questo piacevole effetto secondario sono: sollevamento pesi (26,5%), yoga (20%) e ciclismo (15,8%).

Altra cosa interessante è che queste donne al momento dell'orgasmo non stavano pensando al sesso e quindi l'orgasmo non è un evento necessariamente sessuale, infatti l'autrice afferma: "Può darsi che l'esercizio fisico, che è già noto avere effetti benefici significativi in termini di salute e benessere, abbia la capacità di migliorare anche la vita sessuale delle donne". Il fenomeno è ancora un mistero per la scienza, io penso anche che, visto che i benefici fisici e psicologici dell'orgasmo sono innumerevoli, la natura ci porti in questa direzione...

Beh quindi tutte in palestra? :-)
Non sarebbe male come idea, visto che abbiamo solo da guadagnarci a livello di salute e soddisfazione, perciò se decidete di iscrivervi allenate per bene gli addominali e scegliete una palestra che abbia fra i suoi macchinari, una delle maggiori responsabili del coregasm, ovvero la "Sedia del Capitano" che potete vedere nel video qui sotto.

Buon allenamento e a questo punto... buoni orgasmi a tutte! :-)





http://www.wikio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...