Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Coregasm, ovvero l'orgasmo femminile in palestra

Finalmente è arrivata la primavera e molte persone in questa stagione si iscrivono in palestra... ma che c'entra la palestra con l'orgasmo femminile?

C'entra eccome!

Vi avevo parlato tempo fa dell'orgasmo inaspettato e dello Yogasm, ed oggi vi riconfermo la notizia, alcuni tipi di attività fisica possono stimolare degli orgasmi nelle donne!

E' quello che afferma uno studio dell’Indiana University, pubblicato in un'edizione speciale della rivista Sexual and Relationaship Therapy.

Debby Herbenick, codirettore del Center for Sexual Health Promotion dell'Università americana assieme a J. Dennis Fortenberry, docente affiliato presso la stessa università hanno condotto questo studio, dimostrando che l'allenamento di alcune fasce muscolari, come quelle addominali, può avere come "effetto collaterale" il raggiungimento dell'orgasmo in alcune donne. Hanno anche dato un nome a questo tipo di orgasmo, si chiama “coregasm” termine che deriva dalla contrazione delle parole "core" (ovvero i muscoli addominali) e "orgasm".

Lo studio è stato effettuato sottopendo ad un questionario online 370 donne, di età compresa tra i 18 e i 63 anni, la maggor parte delle quali eterosessuali (69%) e con una relazone stabile.
"Il fenomeno non dev'essere poi così raro" hanno osservato gli autori, infatti il 51,4% delle donne intervistate ha dichiarato di aver avuto un orgasmo durante l'allenamento dei muscoli addominali. Altre attività fisiche che hanno avuto questo piacevole effetto secondario sono: sollevamento pesi (26,5%), yoga (20%) e ciclismo (15,8%).

Altra cosa interessante è che queste donne al momento dell'orgasmo non stavano pensando al sesso e quindi l'orgasmo non è un evento necessariamente sessuale, infatti l'autrice afferma: "Può darsi che l'esercizio fisico, che è già noto avere effetti benefici significativi in termini di salute e benessere, abbia la capacità di migliorare anche la vita sessuale delle donne". Il fenomeno è ancora un mistero per la scienza, io penso anche che, visto che i benefici fisici e psicologici dell'orgasmo sono innumerevoli, la natura ci porti in questa direzione...

Beh quindi tutte in palestra? :-)
Non sarebbe male come idea, visto che abbiamo solo da guadagnarci a livello di salute e soddisfazione, perciò se decidete di iscrivervi allenate per bene gli addominali e scegliete una palestra che abbia fra i suoi macchinari, una delle maggiori responsabili del coregasm, ovvero la "Sedia del Capitano" che potete vedere nel video qui sotto.

Buon allenamento e a questo punto... buoni orgasmi a tutte! :-)





http://www.wikio.it

Posizioni per raggiungere l'orgasmo - Articoli dal web

Fonte immagine
Nel sesso ci sono delle posizioni magiche per raggiungere l’orgasmo?

Pare proprio di sì: degli studiosi americani hanno messo insieme una top ten delle posizioni migliori per raggiungere il climax e non si tratta quindi dei soliti falsi miti, perché è la scienza a dirlo, non chiacchiere tra amiche piene di luoghi comuni. Queste dieci posizioni, con un po’ di elasticità mentale e fisica, possono fare al caso di ogni coppia.

La prima posizione è quella della farfalla o la missionaria modificata. Si tratta di una posizione che facilità l’orgasmo per via dell’angolazione che vanno ad assumere i corpi di ogni componente della coppia, stimolando il collo dell’utero. Si tratta di una posizione molto facile da fare, con la donna sotto ma con le gambe sulle spalle di lui: un modo classico per fare sesso, ma con brio.

C’è poi la posizione di allineamento coitale, che vede i due corpi paralleli e a stretto contatto e serve soprattutto a quelle donne che hanno l’orgasmo clitorideo, perché la stimolazione per strofinio è molto forte.

Ce n’è anche una dal titolo divertente e suggestivo, “scoprire lo scettro“: la posizione consiste nel farsi aiutare con le mani scoprendo il glande con un anello formato da pollice e indice.

Un’altra ancora prevede che l’uomo e la donna siano in posizione perpendicolare con l’uomo in piedi e la donna stesa su un piano d’appoggio che può essere un tavolo o una scrivania (secondo l’altezza del proprio partner, sperando che non sia troppo alto). È molto scomoda per la donna che non è certo su un morbido materasso, ma forse un piccolo sacrificio si può fare per raggiungere il piacere più sublime?
La stimolazione del clitoride si raggiunge anche con le forbici: questa posizione consiste nell’intrecciare le gambe tra loro in modo che la donna abbia il controllo completo di angolazione, profondità e pressione della penetrazione. Con l’uomo in piedi c’è anche una posizione che prevede la donna in braccio, favorendo un avvolgente abbraccio, perché il sesso in fondo è anche e soprattutto amore. Si tratta di una posizione per veri professionisti, giovani e in buona forma, altrimenti il minimo che possa accadere è di cadere rovinosamente sul pavimento. Anche il clitoride può essere aiutato con il dito, come avveniva nell’uomo in una delle precedenti posizioni, formando una V ai suoi lati in modo da farlo spuntare dal cosiddetto monte di Venere.

Non sempre un rapporto è uno soltanto per volta, ci sono coppie che lo fanno più volte ripetutamente. Cosa fare durante gli interludi? Prima di una nuova penetrazione si può giocare a scorrere l’uno sull’altra, in modo che avvenga una stimolazione elettrizzante e contemporanea di entrambi gli organi sessuali. Alcuni uomini durante il rapporto amano anche la stimolazione posteriore della prostata, come in una sorta di yoga.

Infine, ci sono le forbici felici, in cui l’uomo gioca a unire o dividere tra loro le gambe della donna che sono al di sopra del suo petto.

Fonte: DireDonna



http://www.wikio.it

La donna in festa

Come ogni anno si avvicina l'8 Marzo, la festa della donna.
Quest'anno vorrei proporvi un video preso da youtube.
Ma tenete bene a mente che quelle che vedrete nel video, sono solo ALCUNE delle grandi donne che hanno cambiato in meglio l'umanità, moltissime altre infatti sono passate inosservate...



http://www.wikio.it

Educazione sessuale - Monty Python - Il senso della vita - Video

Vi ho parlato, in un mio articolo precedente, della "scuola di sesso" aperta in Austria.
Ed oggi vi farò vedere un video molto divertente, tratto da un film imperdibile!

Vi immaginate se l'educazione sessuale a scuola fosse così? :-)
Buona visione!!!

Educazione sessuale - Monty Python - Il senso della vita




http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...