Pagine

Di la tua con un commento!

Puoi inserire un Commento anche in forma anonima, senza nessuna registrazione al sito e senza inserire il tuo indirizzo email! Che aspetti? Fai conoscere la tua opinione! ;-) N.B. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo l'approvazione.

Parole segrete dal dizionario della coppia felice

Foto Dreamstime

Moltissime persone pur consapevoli dell'importanza della propria vita sessuale non gli dedicano le giuste attenzioni

Per farti un esempio pratico, mettiamo che tu sia un'appassionata di giardinaggio, troverai normalissimo acquistare ogni tanto una rivista o un libro sul tema per saperne di più, giusto?

Ed ora facciamo finta che tu sia un appassionato di sport.
Non troverai nulla di male nell'acquistare tutti i giorni la gazzetta dello sport, o sbaglio?

E allora perchè, visto che tutti siamo consapevoli di quanto sia importante coltivare il proprio rapporto di coppia, non facciamo lo stesso con il sesso?

Generalmente non ci pensiamo, soprattutto se siamo all'inizio di un nuovo rapporto e le cose vanno splendidamente. 

Di fatto però psicologi e sessuologi ci confermano che, anche i rapporti nei quali la vita sessuale è meravigliosa all'inizio, se non coltivati col tempo tendono a diventare piatti, monotoni e noiosi.

E di fondamentale importanza riuscire a parlare col proprio partner di sesso, di cosa ci pace e di cosa non ci piace, sennò rischiamo di infossare la nostra relazione in una vera e propria tomba.

La maggior parte di noi non si vergogna a far sesso, ma quando si tratta di parlarne col partner tantissimi vanno in crisi!
Una delle cose che blocca molte persone quando si parla di sesso è la vergogna nell'usare certi termini

Un utile consiglio è dunque quello di crearsi un proprio linguaggio di coppia.

La prima cosa da fare è quindi quella di dare un nome ai propri genitali.
Scegli il nome che preferisci e chiedi al tuo uomo se il nome da te scelto gli sembra “appropriato” perchè è importante che entrambi vi sentiate perfettamente a vostro agio nell'usarlo, sennò non ha alcun senso.
Lui deve fare la stessa cosa.

Io per esempio come avrai letto nel post "Anatomia femminile – come è fatta la patatina" penso che il nome vulva sia orribile e non lo uso per questo motivo. Anche in "GoClito e l'Orgasmo è Garantito!" infatti uso il termine patatina, che trovo molto più simpatico e alla mano ;-) 
Anche il Clitoride l'ho rinominato semplicemente Clito.

E poi se ne sentite il bisogno potreste anche rinominare le pratiche e le posizioni i cui nomi vi creano imbarazzo o non vi fanno sentire del tutto a vostro agio.

Per farti un esempio prendiamo i termini cunnilingus e fellatio ...
sono oggettivamente orribili!
Ma se il dire “leccamela” ti mette in imbarazzo o se la parola pompino ti suona male, cerca assieme al tuo partner dei nomi alternativi che voi due possiate usare per parlare di sesso eliminando quindi questo tipo di imbarazzo.

Vedrai che sarà molto divertente fare questo gioco e scrivere il vostro personalissimo dizionario del sesso. Inoltre vi potrete divertire ad usare le vostre “parole segrete” anche in presenza di altre persone, cosa che aumenterà la vostra complicità di coppia oltre che la qualità e l'apertura della vostra comunicazione.

Bene a questo punto una volta creata una propria terminologia di coppia è importante usarla il più possibile, ovvero parlare di sesso col proprio partner! Se non sai da dove iniziare eccoti qualche idea stimolante.

Una volta al mese o ogni due mesi, potreste andare assieme in libreria a comperare qualche buon libro che parla di sesso e nei momenti di intimità leggerne assieme qualche pagina a voce alta e poi commentarla e magari mettere subito in pratica le cose interessanti che avete appena scoperto! 

Anche un romanzo erotico va benissimo o delle poesie erotiche. 
Visita questo sito nel quale troverai diversi libri interessanti con relativa recensione.

Oppure potreste giocare con il divertente ed utile gioco da tavolo Sex Game. O ancora potreste navigare su internet nei vari siti di sessuologia per avere qualche stimolo dal quale partire per parlare del sesso nella vostra relazione.
E naturalmente anche con GoClito potreste avere moltissimo di cui parlare e confrontarvi!

Infatti lo ripeto continuamente che la comunicazione è di vitale importanza per mantenere vivo il rapporto di coppia, nutrirlo e faro crescere in modo sano!

Parlare fra voi è molto importante anche perchè quando si parla di sesso moltissime persone pensano di sapere già cosa vuole il partner. In realtà è spesso solo una pura opinione personale che di frequente non coincide per nulla con la realtà.

Pensi che se le donne iniziassero a parlare chiaramente col proprio uomo dicendogli quello che gli piace a letto e, meglio ancora mostrandogli certe cose, ci sarebbero tutte queste donne che hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo? E pensi che fingere l'orgasmo sarebbe una pratica così comune fra molte donne?

Beh, sicuramente no!
Io credo che il numero delle donne che fingono calerebbe in modo drastico, così come aumenterebbe quello delle donne che riescono sempre a raggiungere l'orgasmo!

http://www.wikio.it

4 commenti:

  1. Ciao Eva, sicuramente tu conosci meglio di me le sensazioni femminili ma anche molti uomini vivono un piacere sessuale limitato da una tensione cronica mentale e fisica con movimenti meccanici e forzati, il piacere maschile spesso è limitato ai soli organi genitali i più fortunati riescono ad espanderlo in tutto il bacino ma quell'ondata di piacere può diventare un fluire continuo ed attraversare tutto il corpo per diverso tempo, può diventare paradossalmente insopportabile quando si ha la padronanza totale di se stessi e della propria mente.

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano, sicuramente uomini e donne vivono la sessualità in modo differente, ma non voglio generalizzare, perchè non sarebbe corretto. Di solito le donne sono più mentali e gli uomini più fisici, ma esistono sempre delle differenze individuali, come per tutte le cose. Non ho ben capito cosa intendi dire ma probabilmente ti riferisci al fatto che, essendoci queste differenze, quando un uomo "si spinge" a vivere il sesso come una donna, ovvero in modo più mentale, il suo piacere può diventare paradossalmente insopportabile? In ogni caso, quando come dici tu i movimenti sono meccanici e forzati, c'è sicuramente un blocco e questo capita sia agli uomini che alle donne. Ti ringrazio per il commento e spero di averti saputo rispondere anche se non sono sicura di aver capito precisamente cosa intendevi dire, ciao! ;-)

    RispondiElimina
  3. come ti ho scritto prima in un altro commento io e mio marito da poco abbiamo iniziato a parlare più apertamente e le cose fra noi sono migliorate tantissimo anche grazie agli stimoli di questo blog, quindi grazieeeee!!! XD
    Giusy

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore a te Giusy per la tua partecipazione al blog con i tuoi commenti! Sono molto felice che il mio blog sia uno stimolo positivo per te e per tuo marito e che vi serva per crescere come coppia, per comunicare apertamente fra voi, perchè la comunicazione in una coppia è una delle chiavi fondamentali per fare funzionare le cose, è di vitale importanza!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...