Foto Dreamstime.com |
Per quel che mi riguarda certi studiosi possono dire quel che vogliono, a me non cambia nulla, perchè nessuno scienziato al mondo può farmi cambiare idea e farmi credere ciò che lui vuole o ciò che lui dice che la scienza affermi, a discapito di ciò che io sento e vivo, ma per le donne che non hanno mai avuto questa esperienza le cose potrebbero cambiare eccome!
Se infatti una donna che non ha mai avuto un orgasmo vaginale, legge certe ricerche che affermano che non l'ha avuto perchè non esiste, che fa quella donna? La peggiore delle ipotesi è che ci creda e facendolo potrebbe arrendersi, rassegnarsi e perdere l'opportunità di sperimentare esperienze meravigliosamente estatiche! E questa cosa proprio non la tollero! Mi fa rabbia pensare che una donna si precluda le vie del piacere a causa di una scienza che, se ci pensiamo bene, è per certi aspetti ancora impantanata e confusa, che ancora sa così poco sull'essere umano e sui meccanismi che lo governano. Perciò donne all'ascolto, per favore, date più peso alle VOSTRE sensazioni, perchè il vostro corpo e la vostra mente contano di più!
Detto questo, vi riporto ora alcuni stralci di un articolo appena pubblicato:
"Una serie di saggi, riassunti dal sito Livescience, rivelano le prove che l'orgasmo vaginale e clitorideo sono fenomeni separati che attivano diverse aree del cervello. "Abbiamo un sacco di prove sulla differenza tra i due orgasmi, orgasmo clitorideo e vaginale", ha detto Emmanuele Jannini, docente di endocrinologia presso l'Universita' di L'Aquila."
"Il ginecologo francese Odile Buisson sostiene nel suo saggio, per esempio, che la parete anteriore della vagina e' inestricabilmente connessa con le parti interne del clitoride, per cui stimolare la vagina senza attivare il clitoride puo' essere quasi impossibile. In questo senso, "l'orgasmo vaginale" potrebbe essere l'orgasmo clitorideo con un altro nome."
"Altre ricerche, tuttavia, tendono a suggerire che esistano due diversi tipi di orgasmo femminile. Barry Komisaruk della Rutgers University ha condotto diversi studi in cui sono stati analizzati con una risonanza magnetica funzionale il cervello di donne mentre si masturbavano. Ebbene, i risultati mostrano che le aree sensoriali del cervello si attivano in risposta alla stimolazione. "Se la stimolazione della vagina sta semplicemente lavorando per via delle stimolazioni del clitoride, la stimolazione vaginale e la stimolazione del clitoride dovrebbero attivare esattamente la stessa area della corteccia sensoriale", ha detto Komisaruk. "Ma non lo fanno", ha aggiunto. In effetti, i report pubblicati da Komisaruk, le aree cerebrali attivate dalla stimolazione del clitoride, del collo dell'utero e della vagina sono diversi e si sovrappongono un po', come un 'grappolo d'uva'.
E poi esistono altre prove a dimostrazione dell'esistenza di diversi tipi di orgasmo: le donne riferiscono che l'orgasmo vaginale e clitorideo danno sensazioni diverse. Le donne con lesione del midollo spinale, che hanno quindi tutti i collegamenti interrotti tra il clitoride e il cervello, possono ancora avere l'orgasmo con la stimolazione vaginale."
Quindi come potete vedere ognuno afferma ciò che i suoi studi gli suggeriscono. E a riguardo c'è un aspetto fondamentale da considerare, un aspetto di cui forse molti scienziati non tengono conto, ovvero "si trova quel che si cerca!" Non esistono ricerche scientifiche libere da condizionamenti per il semplice fatto che sono condotte da esseri umani e ognuno parte da una sua idea e ne è , volente o nolente condizionato!
Perciò il mio invito per le donne e gli uomini all'ascolto è quello di leggere e di informarsi si, ma con spirito critico, non prendendo per vero tutto ciò che affermano i vari studi e ricerche, anche perchè, e su questo penso che siamo tutti d'accordo, ogni persona è unica, vive diversamente certe esperienze e perciò ciò che può essere vero per una donna, può non esserlo per un'altra, quindi è bene restare sempre all'ascolto... di se stessi!
Nessun commento:
Posta un commento